n.7 – luglio 2021

 

TRA LE CONSEGUENZE DELLA PANDEMIA, L’ASSE RUSSO-SAUDITA AL CENTRO DEL MERCATO PETROLIFERO GLOBALE

 

Il 18 luglio, l’OPEC Plus ha raggiunto un accordo in merito ai nuovi livelli produttivi di riferimento o baseline, superando lo stallo verificatosi durante il meeting del 5 luglio.
In particolare, da agosto 2021, l’output totale della neo Organizzazione aumenterà di 400.000 b/g su base mensile fino ad eliminare del tutto i 5.800.000 b/g di tagli tutt’ora vigenti in virtù del miglioramento della domanda globale di petrolio.
Inoltre, il termine dell’intesa siglata dall’OPEC Plus il 12 aprile 2020 ed entrata in vigore a partire dal 1° maggio 2020 è stato esteso dal 30 aprile 2022 al 31 dicembre 2022.

 

 


Per ricevere il testo integrale delle pubblicazioni mensili del CER inviate una mail a
infocer@cer-online.it indicando le vostre generalità (nome, cognome, professione, società)*.

* I vostri dati saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia di trattamento dati personali. Il Titolare del Trattamento dati è CER S.r.l.. La finalità del trattamento dati è per attività connesse all’attività commerciale, informativa o di assistenza tecnica. I vostri dati non verranno rilasciati ad altre società a nessun titolo. I vostri dati saranno trattati esclusivamente da Incaricati al Trattamento. Potete richiedere in qualunque momento la cancellazione dei vostri dati inviando una email a infocer@cer-online.it inserendo la parola REMOVE nell’oggetto.