La congiuntura italiana n.5 – luglio 2016

A giugno migliora l’intonazione della congiuntura italiana. Segnali positivi arrivano dalla produzione e dal mercato del lavoro. Persistono, invece, le debolezze che caratterizzano il credito alle imprese e la deflazione alle quali si aggiunge il peggioramento del clima di fiducia dei consumatori.
La cronologia del ciclo economico da noi proposta segnala il proseguire della lenta ripresa della fase espansiva anche nel secondo trimestre dell’anno.

 



Per ricevere il testo integrale delle pubblicazioni mensili del CER inviate una mail a  infocer@cer-online.it  indicando le vostre generalità (nome, cognome, professione, società)*.
Tale richiesta avrà validità fino a fine 2016.

 

* I vostri dati saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D.L. 196/2003 in materia di trattamento dati personali. Il Titolare del Trattamento dati è CER s.r.l.. La finalità del trattamento dati è per attività connesse all’attività commerciale, informativa o di assistenza tecnica. I vostri dati non verranno rilasciati ad altre società a nessun titolo. I vostri dati saranno trattati esclusivamente da Incaricati al Trattamento dati secondo procedure conformi al D.L. 196/2003. Potete richiedere in qualunque momento la cancellazione dei vostri dati inviando una email a  infocer@cer-online.it  inserendo la parola REMOVE nell’oggetto.